Il progetto Centro HPL continua la sua attività di formazione, informazione e sensibilizzazione sul tema della neurodiversità e del Funzionamento Intellettivo Limite.
Questa volta a Savigliano, dove la Prof.ssa Barbara Urdanch, coordinatrice pedagogica del progetto sostenuto dalla Regione Piemonte, ha tenuto martedì 12 settembre un corso di formazione che ha coinvolto oltre 100 docenti dell’Istituto Comprensivo Papa Giovanni XXII di Savigliano, in provincia di Cuneo.
L’incontro è stata anche l’occasione per presentare l’équipe multidisciplinare del Centro HPL cuneese che ha sede in corso Roma 117 presso l’Associazione Oasi Giovani.
Numerosi gli interventi al termine del corso da parte dei docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto che hanno richiesto approfondimenti sugli strumenti compensativi digitali e sulle metodologie per rendere più inclusiva la didattica verso gli alunni e le alunne con Funzionamento Intellettivo Limite.
Ricordiamo è possibile richiedere una presentazione del progetto Centro HPL compilando il form nell’home page di questo sito.