CPD Consulta ha presentato il Centro Diagnosi e Percorsi Specialistici Personalizzati di HPL anche ai docenti delle scuole primarie di Torino.
Il Direttore della CPD Consulta, Giovanni Ferrero, ha portano i saluti della CPD Consulta per le Persone in Difficoltà ODV ETS, capofila del progetto, ribadendo l’importanza di fare rete per supportare le famiglie, specie quelle più fragili, nel percorso di individuazione di eventuali disturbi dell’apprendimento, cognitivi, del linguaggio etc. che il Centro Diagnosi può aiutare a rivelare.
Il Dr. Giuseppe Virciglio, Neuropsichiatra infantile e la Prof.ssa Barbara Urdanch, consulenti del Centro Diagnosi, hanno messo in evidenza l’importanza della diagnosi precoce nei minori con potenziali disturbi cognitivi, del linguaggio, dell’apprendimento … mentre la Dr.ssa Liliana Brucculeri, psicologa e project manager ha illustrato le peculiarità del progetto che attraverso il portale web www.centrohpl.it offre orientamento a famiglie e scuole.
Per aiutare le docenti e i docenti a comprendere il funzionamento del Centro Diagnosi HPL e come poter effettuare una segnalazione, è stata realizzata un’apposita infografica che si può gratuitamente scaricare dal sito web.