Blog & News

L’Assessore Caucino visita HPL Biella

Giovedì 5 ottobre l’Assessore Chiara Caucino, con delega all’Infanzia e alla Genitorialità, ha visitato i nuovi locali del Centro HPL di Biella.

Grazie alla collaborazione con il nuovo partner territoriale, la Cooperativa Domus Laetitiae, ha infatti aperto le porte al progetto Centro HPL il nuovo polo di Cascina Oremo. All’interno di questa struttura ha infatti trovato spazio il laboratorio gratuito di potenziamento cognitivo sostenuto dal contributo della Regione Piemonte per l’anno scolastico 2023-2024.

L’Assessore Caucino, accompagnata dalla coordinatrice pedagogica, Prof.ssa Barbara Urdanch, dal Direttore della Cooperativa Domus Laetitiae Enrico Pesce e dalla Presidente del Consorzio Filo da Tessere Federica Collinetti, ha incontrato l’équipe multidisciplinare del Centro HPL.

I 12 bambini e bambine con Funzionamento Intellettivo Limite presi in carico dal progetto hanno iniziato a metà settembre i laboratori di potenziamento cognitivo supportati da un’équipe con una psicologa e due tutor dell’apprendimento.