Blog & News

Valutazione d’impatto

Il Centro HPL in corso Trento a Torino ha ospitato a inizio luglio il focus group organizzato dalla Fondazione Emanuela Zancan, incaricata di realizzare la valutazione di esito e di impatto sociale sul progetto che riguarderà l’attiivtà svolta durante l’anno scolastico 2022-2023.

Hanno partecipato al gruppo le professioniste dell”équipe del Centro HPL, insieme alla project manager Anna Cattaneo, alla coordinatrice pedagogica Barbarba Urdanch, a rappresentanti delle Associazioni capofila CPD e ADN, a docenti delle scuole primarie coinvolte e professionisti della Neuropsichiatria Infantile dell’ASL.

Il focus group è solo una delle attività condotte dalla Fondazione Zancan di Padova. La valutazione di esito e di impatto sociale è infatti uno strumento fondamentale per approfondire i cambiamenti apportati dal progetto, i benefici ottenuti da bambini e famiglie, lo sviluppo della rete / comunità di riferimento.

I risultati saranno divulgati nel corso del convegno legato al progetto Centro HPL in programma per il mese di settembre.