Blog & News

Si conclude a Novara la presentazione di HPL

Si è concluso a Novara il ciclo di presentazioni del progetto Centro HPL promosso dalla Consulta per le Persone in Difficoltà e dall’Associazione Diritti Negati grazie al sostegno della Regione Piemonte.

Mercoledì 01 marzo l’Assessore regionale all’Infanzia e alla Famiglia Chiara Caucino è intervenuta ribadendo l’importanza di questo intervento in ottica preventiva. Da settembre anche 12 bambini novaresi con fragilità cognitive troveranno un punto di riferimento nel nuovo Centro HPL presso l’Istituto Castelli in via Frasconi 6/A.

All’incontro hanno partecipato anche il Consigliere provinciale Andrea Crivelli con delega alla scuola, l’Assessore comunale con delega alle politiche sociali Luca Piantanida e il Direttore della Cooperativa sociale Start Lorenzo Fusani.

Il Direttore Giovanni Ferrero e la pedagogista Barbara Urdanch hanno ringraziato i rappresentanti della Scuole, delle Neuropsichiatrie Infantili e delle Istituzioni locali che nelle province di Alessandria, Biella, Novara e Savigliano hanno partecipato dimostrato l’attenzione dei territori a questa tematica.

In collegamento anche il Presidente Cirio che ha ringraziato l’Assessore Caucino e la Consulta per le Persone in Difficoltà, manifestando il desiderio della Regione Piemonte di essere accanto a famiglie e bambini in difficoltà “perché nessuno deve essere lasciato indietro”.

Per informazioni sul Centro HPL di Novara: segreteria.novara@centrohpl.it, cell. 0321 398337