Blog & News

Anche Savigliano ospiterà un Centro HPL

Mercoledì 15 febbraio il Pantheon dei Benefattori dell’Associazione Oasi Giovani onlus a Savigliano ha ospitato la presentazione del progetto Centro HPL – High Performance Learning per la provincia di Cuneo.

L’Assessore regionale Chiara Caucino con delega all’Infanzia e alla Famiglia ha sottolineato l’importanza di questo progetto innovativo per supportare bambini e famiglie con fragilità cognitive.

Alla presentazione del progetto sono intervenuti il consigliere provinciale Davide Sannazzaro, con delega all’edilizia scolastica e alla coesione sociale, le Assessore con delega alle politiche sociali dei Comuni di Savigliano Anna Giordano, Paola Olivero del Comune di Cuneo, del Comune di Mondovì, Francesca Botto.

Presenti in sala anche i rappresentanti della Neuropsichiatria Infantile dell’ASL CN1, Dirigenti scolastici, referenti del Consorzio socio assistenziale e di Cooperative sociali che operano nell’ambito della disabilità e della fragilità psicosociale.

Grande soddisfazione del Presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione che nei locali di corso Roma 117 ospiterà 16 bambini nel Centro HPL attivo da settembre 2023 a giugno 2024.

Per informazioni : segreteria.savigliano@centrohpl.it
cellulare 334 8101643