Blog & News

Presentato a Biella il Centro HPL

Mercoledì 08 febbraio è stato presentato a Biella oresso la Fondazione Edo ed Elvo Tempia, il nuovo Centro HPL, un progetto innovativo che si prenderà cura dei bambini e delle bambine con fragilità cognitive.

Un progetto reso possibile grazie al sostegno della Regione Piemonte e all’impegno della Consulta per le Persone in Difficoltà, dell’Associazione Diritti Negati insieme al nostro partner locale Fondo Edo Tempia.

Come ha spiegato l’assessore regionale alla famiglia Chiara Caucino :

“Sono orgogliosa che venga realizzato questo importante centro anche nella mia città. Si tratta di un progetto innovativo sul quale abbiamo lavorato anni”.

Uno spazio dove 12 bambini e bambine tra i 6 e i 10 anni, troveranno una squadra di tre persone (due tutor dell’apprendimento e una psicologa) che analizzerà la loro situazione, coinvolgendo la famiglia e la scuola.

Una grande opportunità per tutti i bambini e le bambine della provincia di Biella con una diagnosi neuropsichiatrica di “funzionamento intellettivo limite”.

Alla conferenza stampa sono intervenuti : il Sindaco Claudio Corradino, la Presidente della Fondazione Edo ed Elvo Tempia Viola Erdini, la Segretaria dell’Associazione Diritti Negati Vilma Raimondi, la Presidente della Consulta per le Persone in Difficoltà Francesca Bisacco, il Direttore della Consulta per le Persone in Difficoltà Giovanni Ferrero e la pedagogista Barbara Urdanch.

Per informazioni: segreteria.biella@centrohpl.it

tel. 015 531830