Blog & News

Oltre 120 docenti formati sulla didattica inclusiva

Sono 124 in totale i/le docenti, i/le dirigenti scolastici, gli educatori e le educatrici, i professionisti e le professionsite dell’educazione che stanno seguendo il corso di formazione sulla didattica inclusiva promosso dal progetto Centro HPL

Da febbraio ad aprile, grazie al contributo della Regione Piemonte, i corsisti selezionati seguiranno 90 ore gratuite con esperti.

Inoltre, per gli aventi diritto, il corso offre i crediti formativi del Ministero dell’Istruzione, in quanto la Consulta per le Persone in Difficoltà è accreditata come ente formatore.

Per le rispettive province sono 24 i corsisti e le corsiste per la provincia di Torino, 18 a Biella, 23 a Novara, 30 ad Alessandria, 29 a Savigliano per la provincia di Cuneo.

Il corso prevede laboratori pratici in presenza e lezioni teoriche in modalità online sui bisogni educativi speciali, tenute da pedagogisti e pedagogiste, psicologi e psicologhe, neuropsichiatri e neuropsichiatre.

Al termine del corso saranno anche selezionati, ad aprile, i futuri e le future tutor dell’apprendimento che andranno ad operare nei Centri HPL piemontesi.